domenica 22 maggio 2011

Vabbé ci siamo. L'estate è arrivata. Ma davvero l'estate piace a qualcuno? Tutto quel caldo, quelle città vuote, gli amici che partono e noi sfigati che restiamo... sì in effetti, è probabile che piaccia a quelli che vanno in vacanza, ma sono categorie umane che frequento poco. L'estate scorsa l'ho trascorsa a Londra a (far finta di) studiare e questa me la passerò a Torino e (far finta di) lavorare. Quindi, come al solito, devo valutare bene come impiegare l'enorme tempo libero, sostanzialmente bisogna decidere che guardare e in che quantità. Due velocissime note che non centrano niente:
- sì, The Chicago Code è stata cancellata. Addio cazzutissima Jennifer Beals, addio fichissimo agente Jarek Wysocki.
- invece, a gran sorpresa, è stata rinnovata Happy Endings. No, ma davvero qualcuno se l'aspettava?
- sono in pari col Doctor Who. Cosa ne penso di Matt Smith nei panni dell'undicesimo dottore? Mah, più o meno vorrei tanto che succedesse questo
- ma le note non dovevano essere solo due?
Allora, basta off topic. Ricapitolando, se quest'estate non avete di meglio da fare (tipo prendere il sole, uscire di casa, andare in qualche posto molto cool dove lo sapete che non vi divertirete per niente ma al ritorno dovrete comunque dire a tutti "è stata la vacanza DEFINITIVA!") potrete sempre consolarvi con qualche serie estiva, perché ehi, questi americani mica vi spacciano le repliche del medico in famiglia.
Volendo, come tutte le estati, inizierà la zilionesima stagione di Weeds. Cosa combinerà Nancy Botwin quest'anno? Difficile a dirsi, dopo essere diventata spacciatrice professionista, aver ucciso il secondo marito, bruciato un'intera città, aver fatto un figlio con un pericoloso narcotrafficante... ma chissenefrega. E' ovvio che tutti guardiamo Weeds solo perché shippiamo Andy e Nancy.
White Collar c'era già quest'inverno. Beh poco male, comincia fra poco la terza stagione. Neal Caffrey mai più senza!
Pretty Little Liars è una stronzata galattica. Iniziato da dio, nel tempo è diventata una nenia insopportabile fatta di tipelle vestite male e drammi ridicoli, con sullo sfondo un grande mistero il cui interesse è ormai pari a meno diecimila. Oh, comunque, è estate, e PLL è talmente brutto che VA VISTO.
Eh vabbè, come non parlare della serie estiva per eccellezza. True Blood ritorna e speriamo che ci regali tanto sangue, tanto trash, tanti sbudellamenti e trame inverosimili. CAN'T WAIT!
E ora veniamo alle cose serie per gente seria. Nel senso che estate è anche e soprattutto sinonimo di GRANDI RECUPERI. Sì perché tra lunghissime giornate never ending e temperature tropicali che non vi faranno dormire, l'unica salvezza è prendere in blocco una serie intera, guardarla e dimenticarvi che esistete. Consigli random su miei vecchi recuperi estivi:
Felicity. Grado di difficoltà: facile. Solo 4 stagioni per i drammi universitari della tizia più ricciuta della televisione. Scrive JJ. Abrams. Sì, quello di Lost. Ha iniziato con Felicity. Che non lo sapevate?
West Wing. Grado di difficoltà: impegnativo. Sette stagioni, intrighi politici, personaggi grandiosi, awesomeness a fiumi. No dai, ma ancora non vi siete visti West Wing? Dai cazzo.
Buffy, Supernatural, Doctor Who e tutte quelle serie a cui faccio la classica premessa "devi superare la prima stagione!". Quindi superate la prima stagione, tanto è estate e non avete scuse.
Battlestar Galactica. Grado di difficoltà: facile e difficile. Facile perché ne diventerete ossessionati in circa 5 minuti, difficile perchè accettare che è finita è ancora dura anche per me. Ed è passato un anno.
ER. Grado di difficoltà: per pochi. Il difficile qui non è tanto la serie (che più o meno l'avete vista), ma se volete fare una cosa ben fatta... ecco... son quindici stagioni. E mollare quando ha mollato Clooney non vale. Tantomeno quando molla il dottor Carter.
Ok, per quanto riguarda i miei progetti estivi... ne ho due. Il primo si chiama Torchwood. Vabbè, che dire, spin off del Doctor Who quindi non posso non recuperarlo e poi, soprattutto, mi pare che in un paio di episodi compaia David Tennant... forse non si è capito che io David Tennant lo shippo tantissimo... Ora, ovviamente Torchwood conta due stagioni da 13 episodi e tipo 5 speciali, quindi, valutando gli impegni, le ore di sonno, le ore d'aria... ecco all'incirca dovrei averla finita per dopodomani. Sul presto. Seriamente, il grande progetto estivo di recupero è un altro. Se dico "Soprano" vi viene in mente qualcosa?

Nessun commento:

Posta un commento