domenica 14 novembre 2010

Misfits 2×01

Ho già parlato di Misfits qui. E credo di avere anche fatto capire che è uno dei prodotti migliori del panorama televisivo attuale. E che mi piace un sacco e TUTTI lo dovete guardare.
Misfits è sboccato, intelligente, assurdo, divertentissimo. E' una di quelle serie che vorresti avere avuto quando eri piccolo. Altro che Classe di Ferro e Kiss me Licia. E' anche una di quelle serie che ti mangi le mani perché avresti voluto scriverla tu. E' anche una di quelle serie che non se ne vedranno mai neanche di lontanamente simili in Italia. Post-adolescenti criminali, assassini, che si drogano e hanno i superpoteri e dicono in continuazione "fuck" (veramente Kelly dice "fock") e shit in tutte le sue varianti? Maperpiacere.
Dove eravamo rimasti?
Dunque, Nathan è morto.
Ah, no. Nathan non è morto. E' stato solo sepolto e si è risvegliato nella tomba accorgendosi che il suo potere è l'immortalità. Ma allarmarsi più di tanto per una cosa del genere non sarebbe da lui e reagisce infilandosi le cuffie e ascoltando i Blur (vabbè, a questo punto, io ho capito che gli sceneggiatori di Misfits MI amano). Nel frattempo gli altri ricominciano il loro lavoro ai servizi sociali: Alisha e Curtis stanno ancora insieme, Kelly pensa a Nathan e Simon Bellamy detto Barry è ancora alle prese con il suo little secret, ovvero la probation worker morta e tenuta in frigo che ha ucciso alla fine della scorsa stagione.

Ora, non vi racconto la puntata. Andatevela a vedere. Io di solito spoilero un sacco ma i riassunti non sono interessanti per nessuno. Di questo episodio segnalo solo:
- il ritorno di Superhoodie in versione più techno e con tanto di muro ricoperto di foto dei 5 misfits e conti alla rovescia vari. Da qui a essere il nuovo Mark Benford il passo è breve. Con l'unica differenza che quella era una serie di merda
- Nathan che si rende conto che avrebbe potuto essere un uomo libero dopo la sua fake death solo dopo essere andato da sua madre ("Ta-da! I'm immortal!") e essere inspiegabilmente tornato al centro per finire il periodo di lavori socialmente utili

- Nathan pare condannato a morire sempre allo stesso modo






- il freak of the week è uno shapeshifter, mostro che chi ha visto Supernatural conosce molto bene
- se qualcuno mai oserà definire Nathan e Kelly usando un nome unico tipo Nelly o Kathan lo aspetto sotto casa.
In sostanza:
ottima puntata di inizio stagione, con i nostri impegnati tutti insieme nella caccia al mostro (e momento epico in cui uccidono di nuovo un loro responsabile e Nathan dice "Can we please stop killing our probation workers?") e momenti molto sweet tra Nathan e Kelly ("I fancy you"), seguiti ovviamente da insulti pesanti sui rispettivi genitali.
Scopriano inoltre che il social service (informazione che ci da Nathan, che sogna un futuro da fenomeno da baraccone immortale al circo) finirà tra 6 settimane. Nel frattempo, i nostri incroceranno i loro destini con quello di Superhoodie? Cosa vuole da loro? Perchè ha salvato la vita a Curtis? Perché gira con un cappuccio? Dove ha imparato il parkour? Ma soprattutto, who is him? Non lo so. E fa lo stesso. Tanto Misfits mi stupirà, come l'anno scorso.
Ah e vi consiglio di seguire il twitter di Nathan, quello di Kelly, quello di Superhoodie e, se vi va, diventate anche voi amici di Simon Bellamy su Facebook!

3 commenti:

  1. se guardassi la tv più di 5 minuti a settimana (i gol del genoa, ogni tanto il tg) leggerei il tuo blog

    RispondiElimina
  2. grazie! ma soprattutto... leggilo anche se non la guardi! :)

    RispondiElimina
  3. [...] banale, sarò monotematica, sarò ossessionata… ma Misfits quest’anno sta raggiungendo delle vette inimmaginabili. Mi riservo un post apposito su questa [...]

    RispondiElimina